Pancakes allo yogurt greco

11:11

Questa mattina mi sono alzata prima del solito per preparare la colazione ai miei bimbi. Avevo promesso a mio figlio che non appena sveglio avrebbe trovato i pancakes. E' così affascinato dalla cucina americana che prima o poi dovremo portarlo negli States. 
Il suo viso addormentato era così felice che non ve lo saprei descrivere, d'altra parte a volte ci vuole veramente poco a renderlo contento. 
Ecco la mia ricetta: 


Ingredienti

200 g di farina 00
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale
170 gr di yogurt greco 
130 ml di latte
1 uovo medio
60 gr di burro fuso


Procedimento

Per preparare i Pancakes allo yogurt greco, sciogliere il burro e farlo raffreddare. In una ciotola setacciare  tutti gli ingredienti secchi e mescolare: farina, lievito, sale e zucchero.

In un’altra ciotola mescolare lo yogurt greco con l’uovo, il latte e il burro raffreddato.

Unire gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescolare fino ad ottenere una pastella omogenea.

Cuocere i pancakes su una padella antiaderente, leggermente unta di burro, versando il composto un cucchiaio alla volta. Quando cominceranno a vedersi le bollicine sulla superficie del pancake, rigirarlo con una paletta e cuocere dall’altro lato.

Proseguire così fino ad esaurire tutta la pastella. 

Guarnite i vostri pancake come più vi piace: classico sciroppo d'acero, frutta fresca, nutella o come ho fatto io, con la crema spalmabile al pistacchio. 





You Might Also Like

0 commenti

Seguici su Facebook

Flickr Immagini