Spiedini di pesce al forno

19:12

Gli spiedini di pesce sono un secondo veloce e gustoso. Si preparano in un attimo e sono ideali come antipasto sfizioso, magari in una cena estiva tra amici. Potete arricchirli con il pesce che più vi piace e con le verdure.
Per far contenti i bambini, li ho preparati con calamari, totani, gamberi ma potreste aggiungere anche il pesce spada, il salmone, il merluzzo...

Insomma, sbizzarritevi e a tutto gusto..


Ingredienti per 4 persone:

250 gr di calamari puliti
10 gamberi puliti
150 gr di totani puliti
200 gr di seppioline pulite

Per la panatura:
 
pangrattato q.b.
prezzemolo tritato q.b.
timo q.b.
sale, pepe q.b.
olio di oliva q.b.
 
Procedimento:

Dopo aver pulito accuratamente tutti i pesci, tagliarli in piccoli pezzi più o meno della stessa grandezza ed infilzarli sullo spiedo, cercando di alternarli per fare in modo che in tutti gli spiedini ci siano più tipologie di pesce.

In una ciotola mescolare il pangrattato, sale, pepe e tutte le erbe aromatiche. Eventualmente uno spicchio di aglio tritato se gradito. Aggiungere anche l'olio e mescolare fino ad ottenere una panatura abbastanza umida, senza esagerare.

Passare gli spiedini accuratamente sulla panatura, facendola aderire su tutti i lati, quindi cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20/25 minuti irrorando la superficie con un filo di olio.




















You Might Also Like

0 commenti

Seguici su Facebook

Flickr Immagini