Cous cous con sgombro grigliato, pesto e pomodorini

12:37



"...quando imbocchi una strada, la cosa più importante non è cosa vedi, provi e senti durante il tragitto, ma la sensazione che permane quando scopri dove ti ha portato e soprattutto da dove ti ha tolto..." Queste meravigliose parole le ha scritte @hoimparato. Ne farò tesoro quando penserò di non aver fatto il possibile e per ricordare a me stessa che dovrò rimproverarmi un po' meno.
Oggi nella mia cucina c'è un piatto fresco e saporito: il cous cous con sgombro grigliato, pesto e pomodorini. Ottimo! Quando arriva l'estate?? Ehi tu! Sappi che ti sto aspettando!


Ingredienti per 4/5 persone:

400 gr di cous cous
4 bicchieri di acqua calda

Per il condimento:

150 gr di pesto al basilico
150 gr di sgombro grigliato
5 pomodorini
1 cetriolo 
mezzo gambo di sedano
qualche foglia di basilico a pezzetti per dare profumo 
sale q.b.
olio evo q.b 

Procedimento:

Per la preparazione del cous cous ho seguito le istruzioni della confezione che ho comprato: ho versato il cous cous in una ciotola capiente e ho aggiunto 4 bicchieri di acqua caldissima. Ho atteso circa 10 minuti, il tempo necessario affinchè il cous cous assorbisse tutta l'acqua e l'ho sgranato con una forchetta.  Dopodichè ho aggiunto tutti gli ingredienti previsti per il mio condimento di oggi e ho riposto in frigorifero ad insaporire.  Questo è il risultato:


You Might Also Like

0 commenti

Seguici su Facebook

Flickr Immagini