Sorbetto al limone

20:56

Vi capitano mai le giornate storte?? Oggi per me è una di quelle... Ho sentito dire parole dure e importanti. Le parole non sono solo qualcosa che impariamo a scuola o inventiamo, che sappiamo dire e dominare pienamente in ogni momento: le parole sono potenze che esercitano su di noi un potere invisibile ma che a volte può annientare. Le parole sono persone, sono presenze, sono assenze.
Le parole parlano e a volte rivelano più di quanto vogliamo dire: bisogna solo saperle ascoltare e farne tesoro per il futuro. Perciò oggi mi rinfresco la mente con il mio sorbetto al limone. Pochi ingredienti, tanta bontà e freschezza. Preparatelo a conclusione di un pasto o come spezzafame dissetante, vi aiuterà a superare queste intense giornate di sole.

Ingredienti:

100 ml di succo di limone

la scorza di 1 limone grattuggiato

180 gr di zucchero

400 ml di acqua

1 albume montato a neve fermissima

50 gr di zucchero a velo

 

Procedimento:

Preparare uno sciroppo facendo bollire lo zucchero con l'acqua e la scorza di limone grattuggiata finemente. Lasciar raffreddare benissimo. Aggiungere il succo di limone e passare il succo ottenuto in un colino separandolo da eventuali residui di limone grattuggiato. Aggiungere l'albume montato a neve con lo zucchero a velo. Mescolare per bene e riporre in freezer fino alla solidificazione. Dopodichè con l'aiuto del minipimer frullare ogni mezz'ora fino a renderlo completamente cremoso.


You Might Also Like

0 commenti

Seguici su Facebook

Flickr Immagini