Gnocchetti di patate con crema di zucchine, pinoli, taralli e ricotta salata

09:52

Mi sono chiesta innumerevoli volte cosa significasse essere una brava madre.
Avere la casa sempre in ordine, intrattenere relazioni sociali con le mamme della scuola, avere figli sempre in ordine e con il colletto della camicia inamidato.
Non ho problemi a dire che non sono tutto questo, sono una mamma imperfetta, con mille difetti, che cerca di far quadrare sempre tutto e spesso non ci riesce ma che ha una priorità: lo stupore e la felicità dei propri figli.
Questo piatto nasce proprio dalla voglia di preparare qualcosa di buono e veloce per Luca e Sara. E alla fine.. soddisfazione!! Grazie bimbi miei, in questa preparazione ci sono anche le vostre manine!

Ingredienti per 2 persone:
300 gr di gnocchetti o chicche di patate
2 zucchine medie e i loro fiori
80 gr di pinoli
5/6 pomodorini ciliegino o piccadilly
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
1 spicchio di aglio
ricotta salata q.b.
tarallo napoletano in briciole q.b.

Procedimento:

In una padella aggiungere un filo di olio e lo spicchio di aglio. Lasciar soffriggere, quindi aggiungere le zucchine a pezzi, il sale, il pepe e i pomodorini. Portare a cottura ed eliminare l'aglio. 
Cuocere gli gnocchi in acqua salata. Nel frattempo in un minipimer inserire parte delle zucchine, senza i pomodori, i pinoli, un filo di olio e un pò di acqua di cottura della pasta. Ridurre in crema.
Scolare gli gnocchi e mantecarli con la crema di zucchine, la restante parte di zucchine e pomodori e la ricotta salata. Impiattare e decorare a piacimento. Io ho aggiunto anche un tarallo in briciole.












You Might Also Like

2 commenti

Seguici su Facebook

Flickr Immagini