La pasta pistacchio

07:56

Mi piace il pistacchio in qualsiasi pietanza dolce o salata.
Oggi vi spiego come ho realizzato in casa la mia pasta al pistacchio. Non è sempre facile trovarla in commercio e quando la si trova, spesso è anche molto costosa.
Potete utilizzarla per addolcire e aromatizzare i vostri dolci - come ho fatto io - per il gelato oppure in purezza magari spalmata su una bella fetta di pane.
 
Ingredienti:
 
100 gr di pistacchi di ottima qualità
50 gr di zucchero a velo
20 gr di farina di mandorle
2 cucchiai di olio di semi di arachidi o acqua


Procedimento:
 
Tostare i pistacchi in una padella; privarli della pellicina e frullarli in un robot da cucina.
Aggiungere lo zucchero a velo e la farina di mandorle. Per ottenere un composto più morbido, aggiungere a questo punto acqua o olio di semi. La pasta pistacchio sarà pronta quando si staccherà completamente dalle pareti del robot.
Si conserva in frigorifero per 15 giorni in un contenitore ermetico.



You Might Also Like

0 commenti

Seguici su Facebook

Flickr Immagini